NOTA! Questo sito utilizza i cookie tecnici.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Recensioni

di A. Lamboj


Questa pubblicazione descrive ogni specie di Ciclide dell’Africa Occidentale. Il testo comprende le ricercate specie dell’ovest e del centro Africa, dal Senegal al Congo, ed anche le specie delle estremità continentali nordiche e sud occidentali.

Oltre alle specie più conosciute, introduce a molte specie mai apparse prima in altre pubblicazioni ed altrettante che solitamente non vengono menzionate.

3 capitoli sono dedicati alla sistematica generale, agli habitat naturali ed alla cura dei Ciclidi dell’Africa occidentale. Obiettivo di questa pubblicazione è la descrizione di tutte le specie; la maggior parte è illustrata con splendide foto. Informazioni sulla distribuzione delle specie, caratteristiche di base, ecologia, riproduzione ed allevamento in acquario, sono presentate per ogni specie.

 L’eccellente fotografia associata a descrizioni individuali consente di determinare quasi tutte le specie esistenti. Questo volume rappresenta la risorsa più esaustiva ed aggiornata attualmente disponibile per studiosi ed acquariofili interessati ai Ciclidi dell’Africa occidentale.

di Giorgio Melandri e Francesco Guarnieri,
collana "I Quaderni di hydra".

Finalmente una guida per tutti coloro che si avvicinano al mondo dell'acquariofilia, ma anche per coloro che la praticano da anni per un buon "ripasso", bella e graficamente impeccabile come tutte le pubblicazioni di questa casa editrice.

Grazie alla passione e alla competenza degli autori, vengono trattati in maniera essenziale, ma completa, tutti i temi che bisogna conoscere per allestire qualsiasi tipo di acquario di acqua dolce in modo ottimale: con o senza piante, di ciclidi piuttosto che di guppy.

di Ad Konings

176 pagine di grandi fotografie a colori, copertina rigida con sovracoperta e brossura a filo, formato 29,50x28 cm.

Pubblicazione fotografica con parte introduttiva di descrizione degli ambienti naturali e piccole didascalie di commento alle fotografie.

 

 

 

 

di Paolo Salvagiani,
collana "I Quaderni di hydra".

alt
La guida dei Ciclidi del Malawi: semplice, utile, pratica.
Tutto quello che bisogna sapere su questi Ciclidi:allestire la vasca, scegliere i pesci, alimentazione, malattie, riproduzione e allevamento. Una panoramica sulle specie più significative attraverso una collezione di bellissime fotografie, indispensabili per l'identificazione, abbinate ad una scheda sintetica.

Mbuna e Utaka: Cynotilapia, Labeotropheus, Labidochromis, Melanochromis, Maylandia, Pseudotropheus, Tropheops, Aulonocara, Copadichromis, Lethrinops, Nimbochromis, Placidochromis, Protomelas.

Attualmente esaurito

logo tetra logo sera aqua -logo logo_cia logo_prodac_home logo nls  
SHG JBL logo aquaristica AquiliBanner aquaplantarum logo iemmi