ho visto nei vostri primi commenti sul forum, una comune soddisfazione e molti complimenti. addirittura avvicinando il nostro congresso alla professionalità (paolo salvagiani e fabio). esagerati!!

i nostri relatori ad konings e emiliano spada, hanno riportato moltissimi consensi. ne ero certo!

konings nei suoi eccezionali filmati ci ha fatto capire e vedere dove può arrivare la passione per i ciclidi, ad, oltre ad essere un biologo, editore, è anche un grande appassionato. questa passione si vede quando gli parli, ti racconta i minimi particolari. persona umilissima e fantastica. conosco ad da venticinque anni, sin da quando lavorava da verduijn in olanda.

emiliano spada, professionista della fotografia, ci ha allietato due ore di conferenza senza che ce ne accorgessimo. ci ha consigliato e mostrato cosa e come si scatta una fotografia in acquario. a dir la verità ho avuto attimi di panico quando a poche ore dal congresso, emiliano mi ha telefonato dicendomi che era in forse la sua presenza. causa la nascita di un figlio. gli ho detto di portare sua moglie al congresso, che in caso di parto, avevamo fra i nostri soci anche  i medici.

 ritornando alla festa, nel breve discorso a cena, ho dimenticato di dire molte cose. mi ero preparato un foglietto dove avrei preso spunto. non so dove io l’abbia buttato. è forse meglio così. almeno sono apparso con i miei grandi difetti.

 

cerco di rimediare qua per quanto riguarda i ringraziamenti, ma non per i difetti.

grazie della vostra grande partecipazione, senza di questa puoi fare il più grande evento che vuoi, ma se non viene nessuno è un fallimento.

grazie al simpatico gruppo di bari che si sono sobbarcati 2000 km di viaggio. mi hanno anche regalato la specialità locale la “burrata”.

grazie al sestetto marco/umbro, non sono 2000 km ma con manca poi molto, la loro simpatia è sempre piacevole. grazie delle daphnie.

grazie a alessio, proveniente dalla sardegna con i vari disagi di traghetti.

grazie ai romani presenti, leonardo mi ha inviato un sms qualche ora prima del congresso, chiedendomi di prenotargli una camera. non poteva mancare, ha preso un aereo in tuta fretta. a valerio e alla sua fidanzata.

grazie ai francesi del gruppo gtroph e dell’a.m.c.  hanno fatto tantissimi km. per venire a farci visita portando i loro ciclidi. grazie ai rappresentanti dell’a.f.c.

grazie agli emiliani/romagnoli. denis è venuto il giovedì per darci una mano. ha, infatti, allestito la bellissima lotteria.

grazie a paolo salvagiani che si è sobbarcato anche quest’anno la traduzione in simultanea di konings. Inoltre appena arrivato, è andato a prendere all’aeroporto ad. in più mi ha portato un bel gruppo di petro moshy. apprezzatissimi.

ringrazio roberto moretta per la bellissima impostazione grafica della locandina. è stata apprezzata da tutti.

ringrazio chi ha lavorato alla installazione delle vasche. carico e scarico dal camion. stefano di asti, philippe dulac, vittorio (indispensabile), roberto moretta, domenico, michele, laura, luca e livio marino.

grazie a ferdy il simpaticissimo, proveniente addirittura da tunisi.

grazie a marco lenak, che è riuscito a trovare un compagno di viaggio. provenienti dalla croazia.

grazie a marco raimondo (marco azzurro), che nonostante i suoi gravissimi problemi personali, è stato con noi. anche ai suoi genitori, credo che siano fantastici.

grazie al nostro vice presidente marco maffuccini, che è riuscito a farsi dare un permesso speciale dall’ospedale per venire a salutarci sabato al congresso, accompagnato dal fratello.  

grazie a tutti gli espositori delle vasche, hanno mostrato davvero dei ciclidi particolari.

grazie alle aziende che ci hanno inviato i bellissimi prodotti per la favolosa lotteria. dalla jbl, aquarialand, tetra, aquarium di bologna, c.i.a., t.a.f., aqua1, aquili, leonde, shg.

grazie alle figlie di michele vanzetti, serena, gaia e alla moglie patrizia, che hanno artigianalmente confezionato il tropheus. ricordo del congresso di torino.

grazie al nostro caro segretario, aldo reggi, che in tutti questi mesi abbiamo cercato di definire il congresso. telefonate quasi odierne.

e poi se mi permettete, alla persona che mi è stata più vicina, in questi mesi, michele vanzetti. una persona cui devo una grande fetta di questo congresso. una volta o due la settimana ci aggiornavamo, vicino a una pizza, su cosa e come andare avanti. mi ha tirato su il morale molte volte. michele ha rinunciato a stare nella sua azienda, il giovedì, venerdì e sabato, per la sistemazione del congresso. non lo fanno tutti!

un grazie speciale a laura (mia moglie), non so chi gli dia tutta questa pazienza.

sicuramente dimentico qualcuno, non me ne vogliate per questo. vi ringrazierei uno per uno perché è grazie a voi che tutto è filato liscio.

nella riunione dei soci di domenica, alex gibellini in collaborazione con ivan salvatori, ci ha illustrato in anteprima, il grande lavoro sul data base del sito/forum, che ci permetterà con pochi e intuitivi click di mouse, di accedere a tutte le foto, discussioni e altro, attinenti a quello che cerchiamo.  

spero che il vostro rientro a casa sia andato bene.

vi anticipo una certezza, il prossimo congresso non si farà a torino!!!!!

che bella festa è stata!!!

enzo marino